The GlenAllachie Distillers Company Limited

whisky glen allachie distillery

GlenAllachie deriva dal gaelico Gleann Aileachaidh che significa “Valle delle rocce”.
Disegnata nel 1966 da Delmè Evans, lo stesso di Jura e Glendronach, è veramente bella e destinata a produzioni di altissimo livello essendo il cuore del blend di Chivas. Fondata nel 1967 è stata successivamente acquistata nel 2017 da Billy Walker, ex proprietario di Benriach, Glendronach ed è l’unica vera grande novità nel mondo del whisky 2018, dato che quasi mai ha prodotto bottiglie ufficiali.
Si tratta di whisky “veri” e non frutto di alchimie di cantina, espressioni del territorio che li ha prodotti, il cuore dello Speyside.

Azienda Cantina whisky glenallachie Regno Unito

Da quando ha ripreso GlenAllachie, il Maestro Distillatore Billy Walker ha dedicato una quantità infinita di tempo ad analizzare attentamente lo spirits all’interno di ogni botte. Fu allora che si rese conto di quanto fosse speciale il nostro whisky. Ora, il single malt di GlenAllachie è pronto per essere apprezzato dal mondo. Billy mette orgogliosamente il suo nome in ognuna di queste bottiglie. Nella ricerca dell’eccellenza, lui e la sua squadra non hanno lasciato nulla di intentato.

Potranno essere una delle più giovani distillerie dello Speyside, ma quello che gli manca in fatto di storia lo compensano in unità, passione e desiderio di creare un whisky single malt di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *