Le Senate – Vini Biologici

Vini biologici le Senate

Le Senate e i vini biologici

Viticoltori e produttori, estremamente consapevoli di gestire responsabilmente ciò che la natura stessa dona. Seguendo i cicli della natura e condividendo un’armonia fatta di cose semplici. Ogni annata è l’espressione di un costante confronto con i bisogni specifici di ogni vigneto, di ogni pianta.

La Storia della Azienda Agricola “ Le Senate “ Inizia nel ( 2003 ) anno del primo vigneto, segue nel 2005 il secondo prettamente dedicato a vitigni internazionali come MerlotCabernet Sauvignon e FrancPetit Verdot.

Le vigne si trovano in Altidona, su un pianoro che guarda il Mare Adriatico e dal quale riceve le profumate brezze. I vini manifestano esattamente le attenzioni dedicate e la costanza di saper attendere i momenti più opportuni per la lavorazione.

Scirocco da Mare

Scirocco da Mare

è la nuova scommessa di Giulio Visi. Un’azienda che nasce fronte mare non può esimersi dalla produzione di un vino bianco e nel rispetto della sua filosofia produttiva ha deciso di piantare un altro vitigno internazionale. Lo Chardonnay. Ne scaturisce un vino fresco, salino e di media struttura che risente dell’influenza marina dal finale morbido ma comunque secco. Un vino trasversale che ci può accompagnare negli aperitivi delle calde giornate estive ma sa proporsi bene anche in tutta la cucina di mare che il nostro territorio sa offrire..

Sciucca Panza

è un vino Rosato estivo, perfetto per ogni occasione.

Questo vino viene ottenuto da uve Merlot coltivate su vigneti situati in Altidona.Il colore di questo Rosato ricorda la buccia di cipolla dorata e di buona consistenza.

Al naso sentori di pompelmo rosa, ciliegia, timo limonato, lavanda, zenzero e cipria nel finale. In bocca un vino elegante e vivace, brioso con una freschezza che la fa da padrone. Sapido e avvolgente con finale in bocca pulito, chiusura morbida che ricorda il pompelmo rosa e le fragoline selvatiche.

Sciucca Panza

Se interessato contattaci via mail oppure WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.