IPA Shepherd Neame – Regno Unito

Shepherd Neame IPA

IPA – Shepherd Neame

Birra della tradizione IPA del XIII secolo, la sua preparazione si basa su un’abbondante dose di luppolo e un grado alcolico elevato. La rivisitazione della ricetta classica proposta da Shepherd Neame le conferisce forza, corposità e il carattere luppolato che la contraddistinguono. L’amaro è controbilanciato da una generosa dose di malto di birra chiara che rende il prodotto più equilibrato ma comunque fedele alla ricetta originaria.

Ha un colore ambrato chiaro con riflessi aranciati e una schiuma moderatamente fortE, questa India Pale Ale ci offre aromi equilibrati tra la dolcezza del malto e l’amaro, possiamo distinguere le note di erba e agrumi, oltre a piacevoli sentori di pino.

Relativamente setosa e fruttata, presenta un’amarezza delicata e floreale con una buona lunghezza in bocca

Birrificio Esterno Shepherd Neame - Kent - Regno Unito
Birrificio Interno Shepherd Neame - Kent - Regno Unito

Shepherd Neame è un birrificio inglese fondato nel 1698 a Faversham, nel Kent, di proprietà familiare dal 1864. Il birrificio produce una gamma di birre botte e birre filtrate. La produzione è di circa 210.000 barili di birra all’anno. Possiede 328 pub e hotel, prevalentemente nel Kent, a Londra e nell’Inghilterra sud-orientale. La società esporta in oltre 35 paesi tra cui India, Svezia, Italia, Brasile e Canada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.