Don Q Rum Gran Añejo

rum don q gran anejo

Rum Don Q Gran Añejo

Il Gran Añejo di Don Q nasce da una miscela di Rum di età compresa tra i 9 e i 12 anni, con una percentuale di Rum Solera di età superiore ai 50 anni.

Questa combinazione crea un gioco armonico al palato tra dolce e secco, che difficilmente si trova in altri Rum.

Prodotto pluripremiato, che tra gli altri si è aggiudicato la Gold Medal al “The Rum Master” e il “5 Star” al Diamond Award, quale unico distillato al mondo.

rhum don q gran anejo bottiglia

Distilleria Serrallés produce grandi Rum da collezionisti a Ponce, in Porto Rico.

La famiglia Serrallés emigra dalla Catalogna a Porto Rico a metà degli anni Trenta, fondando una piantagione di canna da zucchero alla periferia di Ponce. La piantagione cresce in breve tempo al punto da diventare una vera e propria piccola cittadina, con la propria linea ferroviaria, le case, la flotta di trasporto, il commissario e il vicino aeroporto pubblico.

Ispirata al successo di altri produttori dell’isola, la famiglia decide quindi di lanciare una linea raffinata per l’esportazione.

Il marchio Don Q diventa popolare negli anni Trenta in quei locali che consideravano il rivale Bacardi di gusto troppo duro.

Ambrato lucente. Aromi intensi di vaniglia, frutta disidratata e legno. In bocca è morbido, ampio e profondo. Intensa ed elegante la chiusura. Temperatura di servizio dai 14 ai 16 °C, da degustare alla sera in pieno relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.