Caffè Salomoni 100% Arabica Bio – Biagioli Food

caffè salomone aroma arabica

Caffè

Il caffè Salomoni 100% Arabica, è certificato all’origine, per garantire la qualità inalterata nel tempo e sin dal primo assaggio l’aroma, dolce ed equilibrato, traduce questo momento in un piacere inconfondibile.

Proviene da coltivatori locali della Sierra Nevada. Una regione della Colombia tra i 1200 e 2000 metri di altitudine, dove i suoi abitanti, rappresentano una delle poche culture che ancora mantengono intatte le loro tradizioni.

Le coltivazioni biologiche, rinunciano all’impegno di sostanze chimiche, in particolare a concimi di sintesi, a pesticidi e erbicidi. Si ricorrere a tecniche per migliorare la naturale fertilità del suolo. Aumentando la salute dei vegetali e la resistenza alle malattie e agli attacchi di parassiti mantenendo così equilibrio l’ecosistema.
Il risultato è un prodotto di alta qualità, a basso tenore di caffeina, il cui perfetto equilibrio mantiene intatte le sue caratteristiche naturali.

La nuova confezione in carta riciclata del caffè Salomoni 100% Arabica, rende la miscela sempre protetta dagli agenti esterni e rinchiude  il potere di garantire.
Alla apertura si trova tutto il mistero della terra d’origine, dove questi caffè dolci vengono coltivati e raccolti sapientemente combinati nell’ineguagliabile caffè BIO.

Azienda

L’azienda Salomoni nasce nel 1959 e d’allora gli ingredienti base sono sempre gli stessi. Una rigorosa scelta della materia prima in funzione della qualità.

L’innovazione tecnologica e la coerenza di comportamenti etici hanno costruito un’avventura imprenditoriale capace di trasformare l’artigianale all’odierna industriale.

Negli ultimi venti anni, l’impegno si è esteso anche nel settore biologico, in funzione della continua ricerca di miglioramento, che caratterizza l’azienda.
Ha saputo rinnovarsi nel rispetto della qualità, grazie anche alla trasmissione da padre a figlia di quei valori che hanno condotto l’azienda ad essere leader nel suo settore, per l’importazione e la lavorazione del caffè biologico. Si è certificata, tra le prime in Italia, per produzione di caffè biologico da coltivazioni Organiche, 100% Arabica e da venti anni, esporta in tutto il mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.