DI SANTE

MARCHE / CARIGNANO, FANO / PU

ZONA DI COMPETENZA: MARCHE / RN / RSM

L’Azienda Agricola Di Sante, a gestione familiare, si è trasmessa la passione per il vino di generazione in generazione. È stato infatti il bisnonno Timoteo Di Sante che, alla fine dell’ottocento, ha iniziato la produzione. In seguito Oddo, il figlio, ha conservato l’amore per la terra continuando a curare la vigna di famiglia. Oggi a gestire l’azienda sono Roberto Di Sante, la moglie Gigliola e il figlio Tommaso. Negli ultimi anni hanno incrementato la produzione, espandendo l’azienda con l’integrazione di nuovi terreni e la costruzione, a Carignano, di una moderna cantina.

L’azienda si trova sulle soleggiate colline dell’entroterra fanese a pochi chilometri dal mare, fra l’eremo di Monte Giove e le terme di Carignano, un uliveto di circa 4000 piante, alcune delle quali secolari, si estende lungo i pendii della zona di Carignano, attorno alla cantina.

UBICAZIONE CANTINA: CARIGNANO NEI PRESSI DI FANO (PU)

INIZIO ATTIVITÀ: 1980

ETTARI VITATI: 32

VITIGNI COLTIVATI: BIANCAME, SANGIOVESE E MONTEPULCIANO

VITIVINICOLTURA: BIOLOGICO

BOTTIGLIE PRODOTTE: 120.000

L’Azienda Agricola Di Sante, a gestione familiare, si è trasmessa la passione per il vino di generazione in generazione. È stato infatti il bisnonno Timoteo Di Sante che, alla fine dell’ottocento, ha iniziato la produzione. In seguito Oddo, il figlio, ha conservato l’amore per la terra continuando a curare la vigna di famiglia. Oggi a […]