Arsicci DOC – Verdicchio Biologico

Arsicci DOC – Verdicchio Biologico

Arsicci è l’introduzione al territorio dell’omonima contrada dove è ubicata Fattoria Nannì. La sua essenza è data dal verdicchio e da un pizzico di trebbiano, provenienti dal vigneto più alto della nostra fattoria.

La vendemmia, solitamente nel mese di settembre, ci dona uve mature che mantengono ancora lievi riflessi di un verde salvia accennato che nell’anno successivo alla vendemmia ritroveremo nel calice.

La sinergia dei terreni calcarei ricchi in carbonato di calcio con il verdicchio, ci dona un sorso salato e dissetante, il riflesso in aromaticità del luogo d’origine con sensazioni: di arenaria bagnata, basilico, pera angelica e mela rosa dei sibillini, con un finale che ricorda la mandorla fresca, lievemente croccante.

Arsicci ha un colore paglierino con leggeri riflessi verdi, permette al Territorio di esprimersi con la propria materia viva fatta di strati di argilla e calcare intervallati da venature bianche di calcio, passeggiando, tra prugne selvatiche e frutti di gelso ed in prossimità delle viti, macchie di mentuccia e pimpinella a complessare le vostre percezioni gustative.

Se interessato contattaci via mail oppure WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.