
HIRSCHHOF
GERMANIA / WESTHOFEN / REINHESSEN
ZONA DI COMPETENZA: MARCHE / RN / RSM
L’ azienda vinicola Hirschhof si trova proprio nel cuore del l’idilliaco villaggio di Westhofen nella regione del Rheinhessen. La storia risale al 1466 quando l’antenato Michael salvò la vita del suo sovrano da un cervo che lo stava attaccando.
In segno di gratitudine furono concessi i possedimenti, lo stemma e il nome “Hirsch” (cervo).
Fin da bambino, Tobias Zimmer è stato affascinato dallo sviluppo dell’uva e il naturale processo di crescita in vigna culminato con il diploma di enologia. Dal 1991 tutti i vigneti sono gestiti secondo criteri biologici. I vigneti sono piantati con le classiche varietà Riesling, Silvaner, Pinot Nero e Chardonnay. Grazie alle storiche e favorevoli condizioni climatiche i vini che ne scaturiscono hanno un grande equilibrio preservando freschezza e sapidità e garantendo un’ottima longevità.
UBICAZIONE CANTINA: WESTHOFEN
INIZIO ATTIVITÀ: 1972
ETTARI VITATI: 33
VITIGNI COLTIVATI: RIESLING, SYLVANER, CHARDONNAY, PINOT NERO
VITIVINICOLTURA: BIOLOGICA
BOTTIGLIE PRODOTTE: 220.000
I PRODOTTI DI HIRSCHHOF
Bianchi
L’ azienda vinicola Hirschhof si trova proprio nel cuore del l’idilliaco villaggio di Westhofen nella regione del Rheinhessen. La storia risale al 1466 quando l’antenato Michael salvò la vita del suo sovrano da un cervo che lo stava attaccando.In segno di gratitudine furono concessi i possedimenti, lo stemma e il nome “Hirsch” (cervo).Fin da bambino, […]