Poderi Mattioli
L’azienda è ubicata nella zona vocata alla coltivazione del Verdicchio Classico, su una parte di terra che si estende attorno alla valle del fiume Esino, sulle colline di Serra de’ Conti.Si tratta quindi diun territorio dove il sole, le brezze marine, la piovosità e le montagne creano un clima temperato adatto alla coltivazione della vite.
Portando avanti le tradizioni contadine del padre Armando, Argilio Mattioli, negli anni 60, costituisce un’azienda a conduzione familiare, basata su un estremo rispetto per il territorio e sulla passione per il lavoro stesso.
All’inizio incentrata sulla produzione di uve verdicchio, olio e grano, entrando poi a far parte del mondo enologico a seguito del passaggio generazionale.
Il progetto si attua con la costruzione di una moderna cantina a conduzione biologica tra i vigneti, permettendo così di lavorare le uve immediatamente dopo la loro raccolta, preservando tutto il loro valore. “Uve,sapienza e passione: questo è il nostro modo di fare vino” recitano loro stessi.
I NOSTRI PRODOTTI
Poderi Mattioli
Poderi Mattioli
Poderi Mattioli
Verdicchio dei Castelli di Jesi doc classico superiore Ylice
Azienda agricola Poderi Mattioli
Via Farneto, 17/a – 60030 Serra de’ Conti
www.poderimattioli.it
Solide fondamenta per guardare al futuro