Ballabio

L’ azienda Ballabio nasce nel 1905 da un uomo, Angelo Ballabio, e dal suo sogno: creare uno proprio spumante classico, con fermentazione in bottiglia, di sole uve Pinot Nero, capace di confrontarsi con i migliori Champagne dell’ epoca. Parlare oggi del fondatore è ricordare un uomo raro, conosciuto ed amato come uno dei pilastri della spumantistica Oltrepadana. Nel susseguirsi delle generazioni la famiglia Ballabio senza eredi decise di affidare ad un gruppo di imprenditori locali le redini dell’azienda. Oggi l’azienda è guidata da Filippo, Mattia, Alfio e Nicolo’ Nevelli, fratelli e cugini accomunati dalla passione e dallo spirito imprenditoriale, ma soprattutto da un unico principio: la continua ricerca dell’ eccellenza.

BALLABIO foto produttore

In questi anni la cantina è stata trasformata in una delle realtà più all’avanguardia del territorio, la prima a specializzarsi nella produzione di solo Metodo Classico di uve Pinot Nero, esprimendo ed esaltando le caratteristiche naturali del terroir.

I NOSTRI PRODOTTI

Ballabio

Via San Biagio – 27045 Casteggio (PV)
www.ballabio.it

Ballabio L’ azienda Ballabio nasce nel 1905 da un uomo, Angelo Ballabio, e dal suo sogno: creare uno proprio spumante classico, con fermentazione in bottiglia, di sole uve Pinot Nero, capace di confrontarsi con i migliori Champagne dell’ epoca. Parlare oggi del fondatore è ricordare un uomo raro, conosciuto ed amato come uno dei pilastri […]