
ANDRÉ GOICHOT
FRANCIA / BOURGOGNE / BEAUNE
ZONA DI COMPETENZA: MARCHE
Tutto è iniziato nel 1947 con André-Marcel, fondatore dell’azienda. Sulle sue orme il figlio André-Marie subentra nel 1982. Negli anni a seguire i quattro figli Arnauld, Adrien, Pièrre-Alexander e Noemie, lo seguono in questa impresa e oggi la Maison Goichot è una delle ultime Maison commerciali indipendenti della Borgogna.
L’azienda è in contatto diretto con aziende e viticoltori, da Chablis a Mâconnais, passando per la Côte de Nuits, la Côte de Beaune e la Côte Chalonnaise.
Nel 1976, la famiglia ha acquisito lo Château de La Guiche situato a Jully-les-Buxy, nella Saône-et-Loire. Questo appezzamento di 0,7 ettari di Chardonnay rappresenta il fiore all’occhiello della Maison. Lo sviluppo continua con il nuovo stabilimento, inaugurato nel 2020, comprensivo di un nuovo magazzino climatizzato, una sala vinificazione termoregolata, una bella bottaia climatizzata e una calda sala degustazione.
UBICAZIONE CANTINA: BEAUNE
INIZIO ATTIVITÀ: 1947
ETTARI VITATI: 35 HA
VITIGNI COLTIVATI: CHARDONNAY, PINOT NERO, ALIGOTÉ
VITIVINICOLTURA: TRADIZIONALE
BOTTIGLIE PRODOTTE: 1.300.000
I PRODOTTI DI ANDRÉ GOICHOT
Andrè Goichot
Tutto è iniziato nel 1947 con André-Marcel, fondatore dell’azienda. Sulle sue orme il figlio André-Marie subentra nel 1982. Negli anni a seguire i quattro figli Arnauld, Adrien, Pièrre-Alexander e Noemie, lo seguono in questa impresa e oggi la Maison Goichot è una delle ultime Maison commerciali indipendenti della Borgogna.L’azienda è in contatto diretto con aziende […]